FRANCESCO RUSSO
8 rue de Valois Paris.
Video Arte
 PARIS FASHION WEEK 2020
ASSISTENTE DI PRODUZIONE
L’esperienza sensoriale Asmr incontra il footwear di Francesco Russo
Con una presentazione in grado di fondere la collezione f-w 20/21 di calzature con il fenomeno che utilizza una serie di sussurri in formato audio-video per suscitare un piacere fisico di rilassamento.

Francesco Russo si allea con Olg-Onward luxury group. Il designer ha affidato la produzione e la distribuzione mondiale del suo marchio omonimo al gruppo Olg, filiale milanese della casa madre giapponese Onward holdings ltd. Il gruppo è specializzato nella produzione e distribuzione di marchi  luxury con un posizionamento riconoscibile nel segmento high-end globale.
L'accordo di full licensing permetterà al designer di focalizzarsi esclusivamente sul lato creativo del suo business, unendo l'artigianalità delle calzature all'organizzazione e know-how di Olg. In particolare Russo potrà accelerare lo sviluppo e la visibilità del marchio in tutto il mondo, anche grazie agli showroom internazionali del gruppo a Milano, Parigi, New York e Tokyo.
Dopo 20 anni di progettazione per griffe come Costume national, Miu Miu, Yves Saint Laurent, Sergio Rossi e Dior, lasciandosi condurre dall'idea di scarpe come oggetto architettonico e strumenti di seduzione, nel settembre 2013 Russo ha lanciato la sua label omonima, disponibile in esclusiva nel suo shop parigino al numero 8 di rue de Valois.
Attualmente il marchio è disponibile in 80 punti vendita all'ingrosso in tutto il mondo e online su Net-à-porter, Matches fashion e Farfetch. (riproduzione riservata) 

Paris Fashion Week 2020
FRANCESCO RUSSO
Published:

FRANCESCO RUSSO

Published: